migbox

18 ottobre 2011

Idee alla spicciolata

Filed under: HAL ;-) — migbox @ 12:02

Cari colleghi e carissime Occhiolino colleghe,

sparo un po’ di considerazioni ed idee che scaturiscono dalla mia nuova condizione di home worker.

Punto primo, il Claim.

Onde evitare richiami, mi ero impostato un task che partiva tutti i venerdì e lanciava direttamente il programma. Per curiosità.. quanti di voi sapevano come automatizzare una attività in Windows ? Please, nei commenti ammettere l’ignoranza o esaltare la propria conoscenza, altrimenti non ho idea di cosa vi possa servire..

Comunque, mi ero automatizzato la cosa.. peccato che ogni volta che la Mamma ti manda un aggiornamento, ti cambia il file che lancia in programma e così mi sono beccato un sacrosanto shampoo da parte del Grande Capo.

Ovviamente, son corso ai ripari con una regola sul mio BigSister che mi informi della modifica

image

..adesso dovrei essere a posto.

Punto secondo: segnare sul cartellino il telelavoro

Ovviamente, tutti i giorni ad una certa ora il task manager mi apre il Personal Communication e mi porta alla schermata del cartellino.. a questo punto dovrei andare in Richieste Liquidative ed inserire i dati della giornata odierna… e perché non farlo con una bella macro di PComm?

la macro in azione

Lo spunto lo avete e potete ricrearla.. o chiedermela!

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

