migbox

11 aprile 2011

Primi problemi..?

Filed under: Windows 7 — migbox @ 08:19

Introduzione

Chi di voi ha la scheda HSDPA Merlin e seguendo il mio esempio sarà migrato a Windows 7 a questo punto mi starà maledicendo Occhiolino

Si, avete ragione, la scheda è apparentemente incompatibile con la versione 64bit.

Vero, su sito del produttore non c’è alcun driver che risolva il problema.

Non c’è.

Più

Prima c’era…

Realizzazione

Per qualche strano motivo, il sito del produttore ha rimosso ogni cosa, probabilmente perché la scheda non è venduta direttamente ma attraverso rebranding e provider di telefonia, che la offrono ai propri clienti.

Cercando in rete ho scoperto che era venduta per esempio marchiata Dell

Dopo una lunga estenuante ricerca, mi sono imbattuto nel sito di un indonesiano (sic!) che aveva avuto lo stesso problema in luglio scorso ed era riuscito a scaricare i driver necessari prima che svanissero da sito della Novatel.

L’articolo seguente (tranquilli, è in inglese) descrive anche come fare l’upgrade del firmware della scheda, cosa che però non ho ancora provato

http://norvox.blogspot.com/2010/07/how-to-upgrade-novatel-wireless-merlin.html

Il driver invece l’ho usato e fin qui non ho riscontrato problemi.

Il link al driver è http://www.fileserve.com/file/ntZWfKF

Buona navigazione!

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

