migbox

10 febbraio 2011

Symbian chiama Mamma, rispondi Mamma..

Filed under: HAL ;-), Tricks — migbox @ 01:15

Introduzione

Android sta oggi acquistando sempre maggiore notorietà come SO per smartphone e tablet e sarà con gran probabilità il sistema del futuro per questi dispositivi, estendendo il proprio raggio di azione anche a pc e alle TV, ma quando ho acquistato il mio attuale smartphone, quasi un anno fa, non erano certo a buon mercato quelli dotati di questo sistema, ai tempi piuttosto immaturo.

Sotto i 200 € era apparso un ottimo apparecchio con SO Symbian touch screen, per di più con navigatore offline gratuito e mappe a vita.

Il mio Nokia 5800 XM ha caratteristiche interessanti, oggi lo si trova intorno ai 150€, senza dubbio il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Una delle caratteristiche di questo telefono è la connettività WiFi ed ovviamente, passando una intera giornata avvolto da una nuvola di onde radio, perché non connettersi?

Realizzazione

Il Nokia 5800 XM ha a bordo tutti i protocolli necessari (e la possibilità di configurarli..) per la connessione ad una rete WiFi, per esempio, con autenticazione leap..

Dal Menu iniziale cliccare su Impostazioni Connettività Destinazioni Internet
Dobbiamo creare un nuovo punto di accesso, per la rete desiderata, come si vede in questa slide Selezioniamo Nuovo punto di accesso Facciamo rilevare le reti E selezioniamo la rete trovata
Qui sono riassunte le impostazioni della nuova connessione Dobbiamo selezionare il protocollo di encryption Selezioniamo EAP e andiamo a modificare le impostazioni del plug-in Deselezioniamo tutti iprotocolli, eccetto EAP-LEAP
Inserire la LEAP userID e password ed uscire dai menu Se ora andiamo sul Web.. Ci verrà proposto il punto di accesso che abbiamo creato.. E potremo navigare..
Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: